Variante alla SS16, tutto tace. Si punta sulla nuova provinciale Vasto nord-Vasto sud

Con la variante alla statale 16 sparita dai radar della politica [LEGGI], la questione è trovare finanziamenti per la variante provinciale Vasto nord-Vasto sud.

Ieri «abbiamo approvato il progetto di fattibilità che porteremo al ministero delle Infrastrutture», dice a Chiaro Quotidiano il consigliere provinciale delegato all’Urbanistica e alla Pianificazione territoriale.

«Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato redatto dagli ingegneri Paola Campitelli, responsabile unica del procedimento, e Giuseppe Masciulli. Cercheremo di ottenere il finanziamento entro quest’anno. Servono 25 milioni di euro, i costi dei materiali sono lievitati rispetto ai 22 milioni previsti inizialmente. Stiamo pensando di chiedere il finanziamento sulla base del progetto di fattibilità. Stiamo valutando se indire la gara anche sulla progettazione esecutiva, oltre che sulla realizzazione dell’opera. L’obiettivo è affidare l’appalto a primavera».

Nel video, registrato a marzo, siamo andati a vedere dove passerà la futura provinciale, che sfrutterà le strade di fondovalle già esistenti collegandole adeguandole. Sarà lunga oltre 30 chilometri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *