Lercio torna a San Salvo con il tour del decennale

Lercio, il noto sito satirico, torna a San Salvo con il tour per i dieci anni di attività. Sabato 25 giugno (ore 21) gli autori di Lercio saranno in piazza San Vitale (ingresso libero) con Lerc10, Il tour del decennale. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.

Nato nel 2012, Lercio ha guadagnato negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, ottenendo numerosi riconoscimenti: il premio Satira politica di Forte dei Marmi, il premio Satira del Carnevale di Viareggio e 16 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Ha all’attivo diverse partecipazioni in radio (#StaiSerena, Radio2SocialClub, La versione delle Due) e in tv (Gli Stati Generali, Tg Lercio su Dmax, Propaganda Live). Per Lercio si tratta di un ritorno a San Salvo, uno dei suoi creatori, Vittorio Lattanzi, nel 2019 vi tenne la presentazione del libro La storia lercia del mondo.

A organizzare la serata è il Premio letterario “Raffaele Artese-Città di San Salvo” che, come il sito satirico, spegne quest’anno dieci candeline: «Uno straordinario evento che darà il via alle manifestazioni per i dieci anni – spiega il presidente del Premio, Virginio Di Pierro – È solo il primo di una serie di appuntamenti della decima edizione tutti gratuiti che si svolgeranno in piazza San Vitale e culmineranno nella cerimonia di premiazione dei romanzi vincitori il 26 agosto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *