“Tutto Shakespeare in una notte”: il 25 giugno l’opera del Bardo in scena sul palco del Grido Cineteatro

Si intitola “Tutto Shakespeare in una notte” lo spettacolo di fine anno del corso di recitazione dell’Accademia del Grido, realizzato in collaborazione con la Compagnia Stabile del Molise. Gli allievi-attori andranno in scena sabato 25 giugno alle 21 sul palco del Grido CineTeatro di via Madonna dell’asilo 13, a Vasto.

«Giullari, buffoni, matti: questi sono gli attori dell’accademia del Grido di Vasto che con le loro follie hanno dato vita al rutilante mondo di Shakespeare – si legge nel comunicato dell’accademia -. Come? Mettendo in scena tutto il corpus di opere del Bardo in una notte. Partendo dal buon proposito di condividere col pubblico il frutto del loro lavoro, col procedere delle prove, i nostri artisti si rendono conto di qualche carenza nello studio dell’opera omnia; ma lo spettacolo deve andare avanti comunque e tra dissertazioni filosofiche e cortocircuiti di ignoranza crassa, teatro nel teatro, teatro fuori dal teatro e fuori da qualsiasi grazia divina, i capitoli del piccolo manuale shakespeariano si concatenano velocemente in capitomboli clowneschi.

Questi attori distorti – aggiungono – svolazzeranno tra le donne e gli uomini più famosi della storia della letteratura dandone una lettura, diciamo così, “molto personale”. Cialtroni poetici, i nostri affabulatori ci insegneranno ad amare o a rinnovare l’amore per uno dei padri più ammirati del teatro universale: William Shakespeare, che pazientemente, da circa mezzo secolo, vede la propria opera presa a pretesto per messe in scena di ogni livello, alto o basso, tutte volte a celebrare l’inappagabile bisogno di fantasia che il suo lavoro ha sempre fatto scaturire dai nostri piccoli ingegni. Caro pubblico, non sentirti al sicuro, perché questa centrifuga di passioni, emozioni, morti e resurrezioni coinvolgerà anche te… speriamo!»

Spettacolo a pagamento, posto unico, costo del biglietto: intero 8 euro  – ridotto (fino ai 12 anni) 5 euro. È possibile prenotare e acquistare i biglietti nella sede della Mpa Music Player Academy in Corso Mazzini 167 a Vasto oppure, direttamente al botteghino del Grido CineTeatro in via Madonna dell’Asilo 13 che aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *