Saverio Celenza pronto per gli Europei Maxibasket over 50

La palla a spicchi sempre in mano. Si rischia di essere ripetitivi ma a Vasto la pallacanestro spesso e volentieri fa rima con Saverio Celenza.

56 anni da compiere il prossimo 4 luglio, è rimasto sul parquet come giocatore anche dopo aver scollinato i cinquanta ma nelle ultime due stagioni ha vestito, negli Amici del Basket, il ruolo di allenatore in prima squadra e settore giovanile. Da giocatore, Celenza, però non ha smesso del tutto visto che da sabato tornerà ad indossare la maglia della Master Italia Pegaso, una delle tre squadre che rappresenteranno l’Italia al campionato Europeo di Maxibasket, quello riservato alle categorie over.

La selezione italiana dove ci sarà anche l’esperto cestista vastese è stata inserita nel girone insieme a Unicaja Baloncesto (Spagna) e EKA Basket Greece (Grecia). «Ho raccolto con grande entusiasmo la chiamata di coach Claudio Brunetti e Stefano Liciani – le parole di Saverio Celenza – due grandi in tutti i sensi. Per il settimo anno consecutivo indosserò la canotta dell’Italia Master, un onore non solo per me ma anche per gli Amici del Basket che cercherò di rappresentare al meglio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *