Lanciano: Azione chiede un comitato per la sicurezza delle contrade

Un comitato per chiedere maggiore sicurezza nell’area tra le contrade di Iconicella, Re di Coppe, Villa Stanazzo e Villa Andreoli, e una raccolta firme per promuovere l’installazione di telecamere di videosorveglianza nella zona: è l’iniziativa promossa dall’ex consigliere comunale Gabriele Paolucci, membro del direttivo provinciale di Azione e responsabile delle contrade per la sezione lancianese del partito. «Tra Iconicella, Villa Andreoli, Villa Stanazzo e Re di Coppe c’è grande preoccupazione in materia di sicurezza – spiega Paolucci – soprattutto dopo gli ultimi fatti avvenuti, come del resto in altre aree di Lanciano: nella nostra zona un’ondata di furti e rapine così non si era mai vista.

Molti residenti lamentano scarsa attenzione da parte dell’amministrazione comunale, e si sono rivolti a me per promuovere iniziative a tutela delle nostre contrade e dei loro abitanti. Per questo, insieme ad altri, abbiamo pensato di procedere con la costituzione di un comitato – continua Paolucci – e di promuovere una raccolta firme che chieda al comune di installare telecamere di videosorveglianza anche tra Iconicella, Villa Andreoli, Villa Stanazzo e Re di Coppe. Mi sono già confrontato con il consigliere di Azione Giacinto Verna affinché porti la proposta in consiglio comunale».

«Al di là degli slogan – aggiunge il segretario cittadino di Azione Paola Zulli – servono iniziative tangibili e urgenti in materia di sicurezza, come quella proposta dal nascente comitato promosso da Paolucci. Non è un caso che molti cittadini continuino a rivolgersi ai vecchi amministratori che sempre hanno manifestato attenzione concreta per la sicurezza, senza allarmismi e guardando a soluzioni concrete. Come Azione sosteniamo l’iniziativa di Paolucci – conclude Zulli – anche grazie al supporto in municipio del consigliere Verna che, pur dall’opposizione, continua a portare avanti un fondamentale lavoro di ascolto e di attenzione alle esigenze dei cittadini».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *