Entrano nel vivo il prossimo fine settimana gli eventi dell’estate a Monteodorisio. «Una serie di iniziative per tutti i gusti partendo dai più piccoli con l’Antico teatro dei Burattini, Grest e la consolidata Giornata Ecologica, passando per diverse serate Disco, una nuova edizione di Borgo Fight, l’Holi Color con il DJ Giovanni Annese, Tramonti d’Autore a Parco Castello con Elpidio Tornese e il gioco di Ruolo Phobos», annuncia l’amministrazione comunale.
Ci saranno «eventi culturali e sul sociale come il progetto teatrale contro la Violenza sulle Donne con Stefania Pascali, il sempre presente DanteDì, Visite guidate del Museo Archeologico del Vastese presente nel nostro Castello e le novità con una “Passeggiata tra le stelle”, “Arte Vini e Vinili” con Musica e degustazioni all’Ombra del Castello, “la Mostra Fotografica” lungo il corso di Via Roma e la Festa Nazionale della Musica.Piazza Umberto I, Piazza Madonna delle Grazie, Parco Castello, Corte del Castello e l’appena restaurata Torre del Castelluccio saranno le cornici dei vari eventi anche grazie alla musica Live con la Notte del Borgo a cura delle Associazioni con lo straordinario concerto dei Regina The real Queen experience la tribute band ufficiale dei Queen e il concerto dei Cafè Racer. Tanto sport con Tornei di Calcio, Pallavolo e il Memorial “Maurizio Natale”. I confermati eventi enogastronomici di successo con il ritorno della Sagra delle Pallotte Casce e Ove e la Sagra dell’Arrosticino».
Il calendario è stato predisposto dall’amministrazione comunale con le associazioni e diverse attività del paese. «Ringraziamo tutti coloro che, con grande spirito del fare si impegneranno in diverse iniziative. Una nota di merito va al neo eletto sindaco e all’intera amministrazione comunale dei ragazzi che ha organizzato per queste estate letture animate per i bambini dell’infanzia e un corso di cucina».