All’assalto di Roma: la Virtus Vasto vuole battere la Lodigiani

A due passi dal tricolore. Quelli più importanti di una stagione, che comunque andrà l’ultima settimana, sarà da incorniciare. Gli Allievi della Virtus Vasto il vero obiettivo della stagione lo hanno centrato domenica 29 maggio conquistando il titolo regionale dopo aver battuto il Pucetta. Da lì in avanti i match della fase nazionale sono stati tutti premi per lo splendido lavoro svolto dall’estate scorsa quando iniziò la preparazione. Dal primo giorno di allenamento della stagione 2021/2022, datato 22 luglio, ad oggi sono passati 334 giorni, un anno lunghissimo condito da tanta fatica e infiniti successi.

Il biancorosso Mateescu autore di 26 gol

Dopo la vittoria, nella decisiva sfida valevole per il ritorno della semifinale, in casa della Bacigalupo Vasto Marina i biancorossi non si sono più fermati. Nelle ultime sei partite tutte vittorie e il prezioso pari in terra barese contro il Nick Calcio. Dalla finalissima regionale a mercoledì sono capitan Ricciardi e soci hanno affrontato cinque match in appena diciassette giorni, la stanchezza inizia a farsi sentire ma il gruppo è carico in vista della sfida di domani.

Un’altra senza ritorno, come contro la Cavese con un solo risultato a favore, la vittoria, con la Lodigiani Calcio 1972 che, dopo lo 0 a 5 in terra catanese, potrà sfruttare anche il pari come risultato amico. I vastesi, domani, mercoledì 22 giugno (fischio d’inizio ore 16), sul sintetico de “La Borghesiana” sfideranno una vera e propria corazzata, quella guidata in panchina da Albino Isabella.

L’allenatore Anzivino si affiderà ai soliti noti, bomber Mateescu ha una voglia matta di avvicinarsi a quota 30 (gliene mancano quattro) ma al momento l’uomo più in forma è sicuramente Alex Capitanio, letteralmente imperdibile.

A Roma ci sarà sicuramente da divertirsi, sarà una semifinale con vista sulla finalissima in programma lunedì 27 giugno a Matelica (contro una tra Tau Altopascio e Ciserano Bergamo). La Virtus Vasto sa benissimo che si troverà di fronte un top team ma non ha nessuna paura, le motivazioni sono infinite, c’è uno Scudetto Allievi da conquistare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *