Torna ad Agnone, con il patrocinio della Polisportiva Agnonese-Robur e del Comune, il TIF – The Intensity Football, un vero e proprio ritiro calcistico con tecnici qualificati. L’evento ha l’obiettivo di lavorare, in maniera intensiva per una settimana, sulle «capacità tecnico coordinative dei singoli giocatori, stimolando e potenziando l’intensità dell’esecuzione, così da accrescere la propria sicurezza e autostima» spiega mister Pietro Donadio, a capo dello staff tecnico.
Tutti gli allenatori, a partire proprio dello stesso mister Donadio, vantano esperienze di allenamento nel settore giovanile anche di club di serie A. L’idea è quella di concentrarsi, per una settimana, sul potenziamento della tecnica individuale e sulla velocità del pensiero e la rapidità di esecuzione del singolo giocatore.

Il corso intensivo, che si terrà dal 3 al 9 luglio prossimi, allo stadio “Civitelle” di Agnone, è aperto a ragazze e ragazzi nati dall’anno 2000 al 2015. Oltre agli allenamenti, due al giorno in sessioni mattutine e pomeridiane, con tecnici qualificati, il “Tif” prevede altre attività all’aria aperta, «volte al miglioramento delle capacità motorie e di relazione», oltre ad escursioni e visite culturali ed esperienziali presso le varie attività di Agnone. Grazie ad un accordo tra lo staff organizzativo del “Tif” e la Polisportiva Agnonese, inoltre, per i ragazzi iscritti alla scuola calcio di Agnone sono previste tariffe di partecipazione scontate.
Oltre alle sedute di allenamento i ragazzi partecipanti potranno sperimentare un vero e proprio clima da ritiro, tipico delle grandi squadre di calcio, con la possibilità di pernottare in loco, in una struttura convenzionata, con pensione completa.
Per informazioni e iscrizioni
Pietro Donadio 3487562850
Fernando Sica 3332587823