Benedetti: «Sarà un Vasto Marina affamato. Il nuovo ruolo mi affascina»

Al momento la Promozione 2022/2023, se confermati i tre gironi, vedrebbe quello C con un terzo di rappresentanti del territorio vastese. Insieme al San Salvo già presente nelle precedenti stagioni, si sono aggiunte Bacigalupo Vasto Marina, Casalbordino e Virtus Cupello. Una sconfitta per il calcio dilettantistico locale assente in Eccellenza anche se c’è chi spera e crede fortemente nel ripescaggio.

Questo lo si saprà solo tra un mese, al momento la realtà è questa, quattro squadre racchiuse in meno di trenta chilometri, in campo ci sarà divertirsi. In realtà anche fuori dal rettangolo verde visto che c’è una finestra di calciomercato estiva che si è già aperta.

Per il momento, sul fronte parco giocatori, non ci sono state ufficialità ma a sentire Vincenzo Benedetti molto, sottotraccia, già si muove.

Il classe 1991 vastese fino all’estate passata era tra i protagonisti dei rumors in veste di giocatore ma ormai da un mese e mezzo ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Iniziando però immediatamente la nuova avventura come nuovo direttore sportivo della Bacigalupo Vasto Marina, società che conosce benissimo avendo difeso quei colori per ben nove stagioni. Già immerso nella nuova dimensione, ha voglia, ci ha raccontato le prime impressioni e come sta già interagente con l’amico Daniele Avantaggiato, scelto come nuovo allenatore biancazzurro. Poi tanto altro sul futuro del calcio locale e le ambizioni di una Bacigalupo Vasto Marina che nella prossima «Eccellenza 2, non chiamiamola Promozione visto il blasone delle squadre» vorrà togliersi più di una soddisfazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *