Travaglini: «Tempio crematorio, nei primi cento giorni annullerò la delibera»

C’è l’annullamento della delibera del piano cimiteriale tra le priorità del candidato sindaco di San Salvo, Fabio Travaglini. Obiettivo da realizzare nei suoi primi cento giorni di mandato, qualora il risultato del ballottaggio di domenica 26 giugno dovesse consegnargli le chiavi del Municipio.

Fabio Travaglini

«Annulleremo la delibera con la quale è stato approvato dall’amministrazione il piano cimiteriale – dichiara il candidato sindaco – volto a programmare e realizzare il forno crematorio in pieno centro abitato sul quale noi abbiamo già espresso in più di una occasione la nostra totale contrarietà. La nostra posizione a riguardo è, e sarà, sempre la stessa: sì alla cremazione, no al luogo individuato dall’uscente amministrazione di centrodestra, ora guidato dalla De Nicolis, per la realizzazione del forno crematorio. Dal canto nostro – aggiunge – avvieremo una interlocuzione proficua e fattiva con i Comuni a noi vicini al fine di individuare un’area lontana dal centro abitato di San Salvo dando così voce anche alla volontà dei tanti cittadini che hanno più volte espresso il loro diniego a riguardo e che non sono mai stati ascoltati dalle istituzioni locali».

«Ciò che lì vogliamo realizzare – sottolinea Travaglini – è un grande parco urbano e un’area parcheggio a servizio delle tante abitazioni che insistono in quella zona e che meritano grande attenzione visto anche lo stato di abbandono in cui versa, con marciapiedi impraticabili, manutenzione delle strade assente e pulizia e decoro passate in terz’ordine. Ogni quartiere, dunque, sarà da noi attenzionato in egual modo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *