Rimonta sfiorata: s’infrange il sogno tricolore del Futsal Vasto U19

Un cammino splendido, a tratti inaspettato ma fortemente meritato, da Vasto e l’Abruzzo arrivando a un passo dal titolo nazionale.

Il Futsal Vasto ci ha provato, dopo aver vinto il campionato abruzzese under 19 ha superato più di un ostacolo anche nella fase nazionale arrivando a conquistare un posto nella “final four” che mette in palio il tricolore. I giovani del presidente-allenatore Domenico Giacomucci partiti, con direzione Toscana, ieri pomeriggio, non hanno avuto fortuna nel sorteggio beccando la strafavorita Italservice Pesaro campione d’Italia in carica.

Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Prato al pronti via si è subito capito il perché, i marchigiani hanno mostrato i muscoli firmando tre reti in rapida successione con la doppietta di Montesi e la firma di Del Pivo. Nel corso della prima frazione Pesaro ha più volte sfiorato il poker e solo nel finale di tempo sono usciti fuori i vastesi cercando la via del gol con Cagnazzo.

Dopo un primo tempo in affanno, il Futsal Vasto è fuoriuscito dagli spogliatoi con altro atteggiamento e dopo quaranta secondi Jari Notarangelo con una botta da distanza siderale ha riaperto il match. Ancora Notarangelo al quarto minuto si guadagna una punizione da distanza favorevole e sfrutta l’occasione firmando la doppietta che mette paura ai pesaresi. Protagonista assoluto Notarangelo capace di sfiorare il tris ma fermato dal palo. A duecento secondi dalla fine mister Giacomucci si gioca la carta del portiere in movimento ma la difesa pesarese si difende e blinda il 3 a 2 finale.

Pesaro vola in finale (sfiderà domani una tra Cardano e Villaurea) ma restano scroscianti gli applausi per i giovani vastesi oggi vicini alla rimonta ma capaci di vivere, quasi fino alla fine, il “sogno tricolore”. A loro però nessuno potrà togliere la conquista di uno storico “doblete”, prima la Coppa Italia e poi il campionato abruzzese. Il Futsal Vasto under 19 in questa stagione ha regalato grandi gioie allo sport vastese e la dirigenza biancorossa per ringraziarli ha deciso di regalargli una serata di divertimento a Prato, è giusto festeggiare un’annata che, nonostante la sconfitta odierna, verrà ricordata a lungo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *