Mastrogiurato, aperta la selezione per le Dame di quartiere

Sono richiesti portamento ed eleganza, e ovviamente la passione per la rievocazione storica più antica d’Abruzzo. Torna la selezione delle Dame di quartiere che, giunta alla sua settima edizione, quest’anno accompagnerà il Mastrogiurato nell’anno in cui spegne le 40 candeline.

«Non si tratta di un concorso di bellezza e non ci sono limiti di età. – fanno sapere dall’associazione – Le signore più mature che volessero partecipare alla selezione saranno ben accette. Le candidature stanno già arrivando, ma c’è tempo per iscriversi fino al 29 luglio». Il concorso permetterà di sentirsi per un giorno una dama medievale, indossando uno degli splendidi abiti dei quartieri storici di Lancianovecchia, Borgo, Civitanova e Sacca.

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail a selezionedamemastrogiurato@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed allegando da due a quattro foto di cui almeno una in primo piano e una a figura intera.

Le candidate saranno contattate successivamente dall’associazione e invitate in sede a provare l’abito in attesa di sfilare in occasione del Mastrogiurato 2022 che si terrà domenica 4 agosto 2022, dopo la tradizionale settimana medievale, per la prima volta di scena nel rinnovato Parco Villa delle Rose.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *