Impresa del Furci: espugna Palmoli con un poker e vola in Seconda Categoria

Una stagione lunghissima, durata ben otto mesi. Dalla prima giornata disputata a metà ottobre fino a oggi con la sfida decisiva che ha consegnato la seconda promozione chiudendo definitivamente il campionato di Terza Categoria (“Vasto”).

Dopo il primo posto e il salto diretto in Seconda del Real San Giacomo oggi pomeriggio, al Comunale di Palmoli, il colpaccio lo ha messo a segno il Furci capace di ribaltare il pronostico della vigilia e regalarsi la promozione in Seconda Categoria. 2 a 4 il finale, i furcesi nel primo tempo hanno spinto forte e dopo aver sprecato con Piermatteo Natalini e Basso Colonna hanno trovato il meritato vantaggio grazie al gioiello di Valentino “Messi” Di Renzo. Nella ripresa altre tre firme, quelle di Basso Colonna, Piermatteo Natalini e Giuseppe Frasca.

Gioia immensa per il Furci capace di espugnare Palmoli e regalarsi la Seconda Categoria

Ai padroni di casa a nulla sono bastati i gol di Carmine Santilli e Ismaele Santilli. Tanta delusione per i padroni di casa dell’Audax, gli spalti erano vestiti a festa avendo l’obiettivo davvero a un passo. Oltre al fattore campo c’era anche il prezioso vantaggio dei due risultati su tre, anche il pari avrebbe fatto rima con salto di categoria. Invece no, la vittoria è andata agli ospiti capaci di firmare, con merito, una vera e propria impresa dopo la doppia sconfitta, a Palmoli, nei due precedenti stagionali.

L’Audax Palmoli puntava forte alla promozione, soprattutto dopo gli innesti arrivati durante la pausa invernale. Non sappiamo se nelle prossime settimane cercheranno la strada del ripescaggio o ripartiranno con la voglia di conquistarsi il successo sul campo. Oggi però la festa è tutta per i biancazzurri promossi in Seconda Categoria, questa sera a Furci sarà festa grande.

La Štorie01

Immagine 1 di 500

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *