Ladri devastano l’ingresso della “Trattoria 21”. Il titolare: «Non c’erano soldi, danno da 2mila euro». FdI: «Problema sicurezza»

«Hanno distrutto la vetrata, fatto danni all’ingresso, aperto un cassetto. Non c’erano soldi nel registratore di cassa. In ristoranti come il mio i contanti non girano più, l’80% dei movimenti è su carta di credito. Siamo stati aperti fino a mezzanotte. I vicini hanno detto che è successo tra le 5 e le 6. La porta è da rifare, ha riportato danni strutturali, per le riparazioni serviranno almeno duemila euro, più le tende e altri oggetti. Il momento peggiore sarà stasera, quando andrò a casa e ripenserò a questo». Così Paolo Zaccaria, proprietario della Trattoria 21, descrive i danni del raid devastante dei ladri nel suo ristorante di via Canaccio, nel centro di Vasto, a due passi da via Vittorio Veneto e corso Nuova Italia. Indaga la polizia. «Sto andando in Commissariato a sporgere denuncia», dice il ristoratore alle 10,40. Il locale non ha le telecamere.

Vasto, via Canaccio: i danni causati dai ladri (foto diffuse da FdI)

FDI: «PROBLEMA SICUREZZA» – «La notte scorsa un altro evento criminoso ha colpito il mondo del commercio e dell’imprenditoria vastese. Ignoti delinquenti hanno colpito nel cuore della notte l’attività Trattoria 21 di Via Canaccio, dove i malintenzionati hanno distrutto le vetrine esterne del locale nel tentativo di rubare l’incasso del ristorante». Lo si legge in un comunicato di FdI.

«Il circolo e i consiglieri di Fratelli d’Italia esprimono la propria vicinanza affettuosa all’amico Paolo Zaccaria, che è solo l’ultima vittima di queste gang notturne che stanno arrecando danni ingenti a molte attività vastesi. Ribadiamo quanto abbiamo detto più volte nel corso di dibattiti pubblici e Consigli comunali: a Vasto esiste un problema sicurezza che in molti fanno finta di non vedere. Abbiamo chiesto e continueremo a chiedere un rafforzamento dell’organico delle forze dell’ordine, che con il loro encomiabile lavoro rappresentano l’unica garanzia per la città, così come l’istituzione del turno di notte della polizia locale e un rafforzamento del sistema di videosorveglianza in tutta la città».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *