Giancarlo Rapino è il nuovo allenatore della Juniores e non solo

Un importante passo in avanti. Restando fedele alla famiglia della Bacigalupo Vasto Marina, Giancarlo Rapino, “saluta” il gruppo Allievi sperimentali, con cui ha portato a casa il titolo regionale, diventando il nuovo allenatore della Juniores biancazzurra.

Non solo, la società ha deciso di affiancarlo, come vice allenatore della prima squadra, all’head coach Daniele Avantaggiato.

«È una grande emozione – le parole di Rapino, riportate nella nota del club vastese –  perché lavorare in prima squadra è sempre un obiettivo per chi intraprende questo mestiere, lavorare con una società che è presente e che non ti fa mancare nulla è l’ideale. Il mister Avantaggiato e il direttore Benedetti sono ragazzi giovani e pieni di entusiasmo, questo ci darà una spinta in più.

Conosco già tutti i ragazzi della juniores e le loro caratteristiche, sarà un campionato duro ma sono convinto che faremo bene con il lavoro e l’impegno da parte di tutti. Dopo una retrocessione amara con la prima squadra c’è bisogno di entusiasmo, ritrovare senso di appartenenza e spirito di sacrificio. Il campo darà il suo verdetto, ma noi lavoreremo duramente e ci impegneremo per questi colori»

«Giancarlo – così lo accoglie mister Avantaggiato – è un tecnico che allena ormai da tanti anni, conosce bene la realtà di Vasto Marina oltre che del campionato che andremo ad affrontare. È una persona umile e capace di cooperare, quindi sono felice di averlo al mio fianco per la prossima stagione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *