Obiettivo tricolore. Non ci si può più nascondere, gli Allievi della Virtus Vasto, dopo l’accesso alle “Final Six”, faranno di tutto per portare a casa anche lo “Scudetto” del campionato Allievi.
Dopo aver battuto nella finalissima regionale il Pucetta i biancorossi di mister Donato Anzivino hanno continuato a spingere forte anche nel primo triangolare della fase nazionale.
Vittoria all’esordio contro l’Aurora Alto Casertano, pari a Bari (Nick Calcio) e domenica splendido e decisivo successo (3-2) contro la Cavese grazie al tridente delle meraviglie formato da Mateescu (25), Majo (23) e Capitanio (14) insieme autori di 62 reti.
Grande festa al triplice fischio ma poco tempo per godersi il successo visto che domani, mercoledì 15 giugno, si torna di nuovo in campo. Altro triangolare, valevole per le semifinali della fase nazionale, con la prima giornata che, ancora al “Campo San Paolo” (fischio d’inizio ore 18), vedrà arrivare i giovani catanesi dell’Academy Katane School.
A riposo la Lodigiani, pronta a tornare in campo domenica 19 e mercoledì 22 giugno per seconda e terza giornata. Nell’altro triangolare spazio all’Ambrosiana (Veneto), Virtus Ciseranobergamo (Lombardia) e Altopascio (Toscana).
I numeri biancorossi parlano di sedici vittorie nelle ultime diciannove giornate (due pari e una sconfitta), avere la meglio su siciliani e romani vorrebbe dire arrivare a giocarsi la finalissima “nazionale” in programma a Matelica lunedì 27 giugno. La Virtus Vasto è a tre passi dal grande sogno, dopo aver dominato in Abruzzo vuole arrivare anche sulla cima più alta d’Italia.