Vastese Inn Bike protagonista alla 100 km dei Forti

Una di quelle gare che lasciano il segno ma chi ci partecipa potrà raccontare di una splendida esperienza vissuta. La 100 km dei Forti, giunta alla 26° edizione, è una delle gare di mtb più importanti sul territorio europeo e la presenza di circa 1000 biker alla gara di ieri è una forte conferma.

Ai nastri di partenza anche la Vastese Inn Bike rappresentata dal presidente Nicola Jasci insieme ad altri sei compagni d’avventura. La classica dell’Alpe Cimbra, uno dei percorsi più emozionanti e impegnativi del Trentino, scorre tra i sette forti dell’Alpe, le fortezze della Grande Guerra, tra discese, salite e panorami spettacolari. A Lavarone una gara con un parterre nazionale di livello, percorso durissimo di 98 km e 3000 metri di dislivello tra le splendide valli trentine.

Ottima gara per Alessandro Paladino, prestazione chiusa in poco più di 6 ore e seguito a ruota da Giancarlo Lobosco attardato causa foratura. Da applausi anche la domenica di Domenico Scipioni, vecchia gloria della mtb abruzzese. Gara soddisfacente anche per il presidente Jasci e Michele Salvatorelli vittima di crampi. Traguardo tagliato anche per Mauro Acquarola e Daniele Del Roio. «Una domenica indimenticabile – le parole del presidente Nicola Jasci – la 100 km dei Forti rappresenta un must per gli amanti della mouintain bike e aver partecipato riempi d’orgoglio tutto il gruppo della Vastese Inn Bike. Tutti stanchi ma altrettanto felici, anche le dure salite trentine sono state spianate».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *