Dopo il successo all’esordio contro la coppia del Kenya, per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin è arrivata una sconfitta nel secondo incontro della pool L. Le azzurre, sul centrale del Foro Italico, sono state battute 2-0 dalle polacche Kinga Wojtasik e Katarzyna Kociolek, vicecampionesse d’Europa nel 2019. Una sfida giocata con i 32 gradi di Roma ad incidere sulle prestazioni delle giocatrici e in campo e le polacche a far valere la loro maggior esperienza in campo internazionale.
A partire subito forte sono proprio Wojtasik e Kociolek, poi le azzurre hanno saputo rialzare la testa e, punto dopo, ricucire lo svantaggio arrivando fino al 17 pari. A quel punto, però, le polacche hanno dato un altro strappo al match riuscendo a far loro il primo parziale con il vantaggio di 21-18. Nel secondo set le avversarie di Scampoli e Bianchin hanno imposto il loro gioco con un 5-0 iniziale che ha impedito alle azzurre di pensare a una rimonta per allungare la sfida al tie-break. Il parziale finisce 21-12 per le polacche che conquistano così il loro primo successo nei Mondiali di Roma.
Domani ultima giornata di incontri del girone che serviranno per delineare la classifica e chi proseguirà nell’avventura iridata. Dopo due incontri comandano le tedesche Borger e Sude – avversarie domani sera delle italiane -, con due successi in altrettante partite, seguite da Scampoli e Bianchin e da Wojtasik e Kociolek, con una vittoria e una sconfitta. Chiudono le keniote Makhoka e Khadambi, due sconfitte