Ultimi fuochi di campagna elettorale a San Salvo domani con i comizi di chiusura. Si è svolta questo pomeriggio l’estrazione per decretare l’ordine di apparizione sul palco di piazza Papa Giovanni XXIII; ogni coalizione avrà a disposizione un’ora e mezza.
L’ultima no-stop elettorale prima del voto partirà alle 19.30 con Emanuela De Nicolis che potrà tenere il proprio comizio fino alle 21. La candidata del centrodestra, attuale capogruppo in consiglio comunale, è sostenuta da quattro liste: San Salvo è, San Salvo Città Nuova, Lista Popolare e Noi San Salvo.
Saliranno poi sul palco i candidati che sostengono Giovanni Mariotti. La coalizione di centrosinistra occuperà la fascia oraria 21-22.30. Mariotti guida la coalizione composta da Cambiamo San Salvo, Avanti San Salvo e Democratici per San Salvo.
Infine, dalle 22.30 a mezzanotte sarà la volta di Fabio Travaglini alla guida dell’altra coalizione di centrosinistra. Si tratta dello schieramento più corposo con cinque liste: Partito Democratico, Psi, Sinistra Civica Ecologista, Più San Salvo, Azione Politica.
Saranno 16.931 (8.434 maschi e 9.497 femmine) gli elettori chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale di San Salvo. L’Ufficio elettorale del Comune ha chiuso gli elenchi dei cittadini che domenica 12 giugno potranno recarsi nei seggi per esprimere il proprio voto.