Domenica 12 giugno, alle 16, il Futsal Vasto under 19 scenderà in campo per scrivere la storia e centrare un posto nella Final Four tricolore. I biancorossi di mister Giacomucci saranno protagonisti della sfida di ritorno dei quarti di finale della fase nazionale con la Gallinese. La sfida di andata, giocata domenica scorsa a Reggio Calabria, ha visto i vastesi uscire vincitori dal rettangolo di gioco per 7-5. Una sfida intensa, di fronte ad un pubblico caldo e molto corretto, che ha impreziosito l’impegno dei giovani atleti impegnati in campo. Il successo dell’andata, però, non lascia spazio a facili entusiasmi in casa Futsal Vasto.
Mister Giacomucci sa bene che, in questo sport, tutto può sempre accadere. Serviranno grinta, tenuta fisica e cuore, caratteristiche che hanno permesso ai biancorossi di disputare una stagione fin qui impeccabile. Dopo aver vinto campionato e Coppa Abruzzo, il sogno ora è rappresentato dalla Final Four in cui andare a caccia dello scudetto under 19. Prima, però, bisognerà superare la Gallinese.
L’appuntamento è per domenica 12 giugno, alle 16, al palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele con «l’invito al pubblico ad indossare una maglia bianca o rossa – chiedono dalla dirigenza – per colorare gli spalti e sostenere con calore i nostri ragazzi in campo».