Il consigliere comunale del Partito Democratico, Gennaro Luciano, spiega le motivazioni della propria assenza dall’ultimo consiglio comunale dell’amministrazione uscente di San Salvo con un comunicato che ha tutta l’evidenza di una presa di distanze dalla posizione degli altri membri dell’opposizione.
«Ho cercato in questi anni di adempiere al mio ruolo “con disciplina e onore” così come impone la Costituzione Italiana – dice Luciano – Cosciente della grande opportunità e del grande onore che la cittadinanza mi ha generosamente donato, colgo l’occasione per salutare il sindaco, il presidente del consiglio Comunale e tutti i colleghi consiglieri. Saluto inoltre il segretario comunale e tutti i dipendenti comunali, sempre disponibili e attenti. Con tutti ho cercato, in questi anni di instaurare un leale rapporto di proficua collaborazione, nell’interesse generale della città. Mi rammarico per la mia assenza alle operazioni di voto nel consiglio comunale di ieri, per il rispetto che nutro per il ruolo ricoperto e per i cittadini di San Salvo, tengo a precisare che è stata dovuta esclusivamente a motivi professionali e ad impegni non prorogabili presi prima della convocazione del consiglio. Rivolgo infine il mio in bocca al lupo a tutti i candidati ed il mio augurio più grande per un proficuo lavoro a quanti siederanno nel prossimo Consiglio Comunale».
Fabio Travaglini e Giovanni Mariotti, ieri, avevano motivato l’assenza con l’inopportunità di convocare l’assise civica a quattro giorni dal voto.