A Parigi per l’Erasmus, viene investito: muore 23enne di Vasto

Un ragazzo di Vasto è morto investito in Francia. L’incidente è avvenuto ieri notte a Parigi, dove Luigi Villamagna, 23 anni, si trovava per il progetto Erasmus.

Il ragazzo ha studiato filosofia e teoria dei processi comunicativi all’Università dell’Aquila e conseguito la laurea magistrale in scienze orientalistiche a Bologna. Nella capitale francese si trovava ormai da un anno per fare un’esperienza di studio all’estero, nella prestigiosa Università Sorbona. Nel quartiere di Saint-Ouen stava attraversando sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta l’auto che lo ha investito. L’automobilista non si è fermato a soccorrerlo. La gendarmeria francese ha aperto un’indagine per risalire al responsabile di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Luigi Villamagna

Ieri il Consolato italiano di Parigi ha contattato i carabinieri della Compagnia di Vasto incaricandoli di informare la famiglia.

La notizia si sta diffondendo in città generando profondo cordoglio. Amici e colleghi di università lo ricordano come uno studente modello e un ragazzo dalle grandi doti umane. Mite e generoso. In città sono stati affissi i manifesti che ne annunciano la scomparsa. Lascia mamma Rita, parrucchiera, papà Nicola, ex operaio, e la sorella Giulia, che sta preparando l’esame di maturità. Numerosi i messaggi di cordoglio dei lavoratori della Denso, dove ha lavorato il papà di Luigi. Le esequie si terranno a Vasto in data da destinarsi. Ai familiari del giovane le condoglianze della nostra redazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *