Centoventi giornalisti provenienti da tutto il mondo si ritroveranno domani a Vasto per un evento dedicato al vino. L’appuntamento con il Grand tasting vini d’Abruzzo 2022 è a Palazzo d’Avalos. Prevista la degustazione delle nuove annate di oltre 300 etichette.
L’iniziativa è del Consorzio tutela vini d’Abruzzo ed è parte integrante del progetto Abruzzo wine experience, che è iniziato il 6 giugno e proseguirà fino al 10 con l’obiettivo di far scoprire alla stampa specializzata le bellezze della regione e le sue eccellenze enologiche.
Nell’ambito del Grand tastig, domani è in programma a Palazzo d’Avalos anche la premiazione della sesta edizione del concorso giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di vino e dell’iniziativa Montepulciano d’Abruzzo by the glass 2021, i cui premi saranno conferiti ai due ristoratori giapponesi che hanno ottenuto i migliori risultati di vendita del Montepulciano d’Abruzzo nel loro Paese nel corso dell’omonima iniziativa organizzata dal Consorzio in Giappone nel novembre 2021.