«Puntiamo sul turismo esperienziale. Siren, costi eccessivi per proposta a scatola chiusa e nessun aiuto dalla Regione»

A Vasto non trascorre estate senza polemiche sugli eventi estivi. In Consiglio comunale il centrodestra è tornato ad attaccare l’amministrazione Menna sull’organizzazione dei due concerti di Jovanotti del 19 e del 20 agosto e sul Siren festival, che pare destinato a tramontare, visto che mancano i soldi e l’ accordo con la società organizzatrice, la Stardust di Louis Avrami [LEGGI].

«Il compito dell’assessorato al Turismo non è solo fare il calendario degli eventi, ma è la promozione del territorio, il confronto continuo con gli operatori turistici affinché migliorino l’offerta, i servizi raggiungano quell’eccellanza che deve contraddisatinguere tutte le località turistiche», ribatte l’assessora al Turismo, Licia Fioravante.

«L’aspetto relativo agli eventi non è secondario, stiamo preparando un cartellone per diverse età e gusti, con un importante impegno delle associazioni, insieme all’assessorato alla Cultura con l’obiettivo di un’offerta turistica esperienziale, mettendo in rete tutto ciò che Vasto può offrire. Il calendario verrà presentato ai Giardini d’Avalos». Al momento, non c’è ancora la data della presentazione.

SIREN FESTIVAL – «Il compito dell’amministrazione comunale è vagliare con meticolosità, attenzione e parsimonia le proposte. Oltre al corrispettivo economico da 100mila euro, la Stardust ci ha chiesto l’esclusività della somministrazione di cibi e bevande e su vari altri fronti. Inoltre, nell’offerta non venivano indicati gli artisti che avrebbero preso parte a questa edizione, per questo non abbiamo accettato una proposta a scatola chiusa. Ho anche inviato una Pec alla Regione Abruzzo, agli assessori e ai consiglieri regionali per chiedere sostegno ai fini del reperimento dei fondi necessari e indispensabili. In questo senso, ho anche fatto numerose telefonate. Fino a ieri sono stata in contatto con Louis Avrami per addivenire a un compromesso».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *