Prima l’under 18, poi quella 19 e da domani anche l’under 20. Nicolò Cavuoti nell’ultimo anno è entrato a far parte del giro azzurro, come il Cagliari Primavera anche la Nazionale Italiana giovanile non fa a meno di lui.
All’orizzonte per gli azzurrini dell’under 20 ci sarà da affrontare la prima giornata del “Torneo 8 Nazioni” con l’ultima edizione vinta proprio dall’Italia. Ecco perché a questa competizione tutti guardano con grande interesse e la prima chiamata con l’under 20 per il 2003 di Vasto suona come grande conferma di quanto di ottimo fatto in stagione con la Primavera sarda.
Vero, c’è stata la cocentissima delusione nella semifinale Scudetto con i rossoblù ripresi e superati dall’Inter quando erano avanti di tre gol a quindici minuti dal novantesimo ma, dal punto di vista personale per il diciannovenne vastese è stata un’altra stagione di crescita.
Tanto che mister Alberto Bollini lo ha seguito con grande interesse inserendolo nella lista dei ventitré convocati chiamati ad affrontare la prima giornata del “Torneo 8 Nazioni” contro la Polonia. Appuntamento al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto martedì 7 giugno (ore 17:30, diretta su Rai Sport). Cavuoti si sta godendo qualche giorno di meritato riposo nella sua Vasto tra famiglia e amici ma, da domani (venerdì 3 giugno) sarà in campo, a Grottammare, con la pattuglia azzurra, per prepararsi ad affrontare i pari età polacchi. Nicolò è pronto, cercherà di prendersi anche con l’Italia under 20 la maglia da titolare e regalarsi un mercoledì da protagonista.