Nicolò Cavuoti da oggi con l’Italia under 20

Prima l’under 18, poi quella 19 e da domani anche l’under 20. Nicolò Cavuoti nell’ultimo anno è entrato a far parte del giro azzurro, come il Cagliari Primavera anche la Nazionale Italiana giovanile non fa a meno di lui.

All’orizzonte per gli azzurrini dell’under 20 ci sarà da affrontare la prima giornata del “Torneo 8 Nazioni” con l’ultima edizione vinta proprio dall’Italia. Ecco perché a questa competizione tutti guardano con grande interesse e la prima chiamata con l’under 20 per il 2003 di Vasto suona come grande conferma di quanto di ottimo fatto in stagione con la Primavera sarda.

Foto: LaPresse

Vero, c’è stata la cocentissima delusione nella semifinale Scudetto con i rossoblù ripresi e superati dall’Inter quando erano avanti di tre gol a quindici minuti dal novantesimo ma, dal punto di vista personale per il diciannovenne vastese è stata un’altra stagione di crescita.

Tanto che mister Alberto Bollini lo ha seguito con grande interesse inserendolo nella lista dei ventitré convocati chiamati ad affrontare la prima giornata del “Torneo 8 Nazioni” contro la Polonia. Appuntamento al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto martedì 7 giugno (ore 17:30, diretta su Rai Sport). Cavuoti si sta godendo qualche giorno di meritato riposo nella sua Vasto tra famiglia e amici ma, da domani (venerdì 3 giugno) sarà in campo, a Grottammare, con la pattuglia azzurra, per prepararsi ad affrontare i pari età polacchi. Nicolò è pronto, cercherà di prendersi anche con l’Italia under 20 la maglia da titolare e regalarsi un mercoledì da protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *