Dall’esperienza dentro Ecolan all’Agir il passo è breve. Così Luca Zaccagnini, ingegnere 42enne aquilano è il nuovo direttore generale dell’Autorità regionale dei rifiuti presieduta dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
Zaccagnini è attualmente direttore dell’ufficio tecnico e dell’ufficio acquisto di Ecolan e ora viene premiato dall’assemblea dei sindaci Agir, che si è tenuta due giorni fa nell’Auditorium del Parco dell’Aquila, con questo nuovo incarico.
«Siamo molto orgogliosi per questa importante nomina per il nostro Luca. – dice il presidente di Ecolan, Massimo Ranieri – Abbiamo addirittura organizzato dei pullman per portare i nostri sindaci soci a votare. Il suo ruolo in Agir sarà inoltre per noi motivo di garanzia sulla continuità nella gestione pubblica, e trasparente, del servizio rifiuti».
Zaccagnini è stato eletto con 547 voti su 560 espressi. Insieme a lui è stato votato anche Carlo Garofalo come revisore unico dell’ente.
Intanto anche Ecolan si prepara domani, venerdì 3 giugno, ad una nuova assemblea in cui sarà votato l’ingresso di Liscia, San Buono, Furci, Gissi e Villalfonsina nella società partecipata. Così la famiglia Ecolan si allarga ancora di più ed arriva a quota 76 comuni.