Fino al 10 giugno, furgoni e gazebo rimangono al loro posto. I venditori di panini ottengono un decreto cautelare di sospensione emesso dal presidente del Tar di Pescara. Fino a quel momento, le strutture degli street fooder non potranno essere rimosse da Comune di Vasto.
Il 10 giugno è la data in cui è fissata, sempre dinanzi ai giudici amministrativi della sezione di Pescara, la camera di consiglio in cui si deciderà sulla sospensiva richiesta dai ristoratori tramite il loro avvocato, Giuseppe Gileno. Successiva sarà l’udienza che valuterà nel merito la questione posta dalle famiglie Sarchione e D’Ottavio, proprietarie delle attività di somministrazione all’aperto di panini, fritteria, arrosticini e bevande.
Lunedì i titolari dei chioschi “Da Fernando” e “D’Ottavio” avevano manifestato in piazza Guardia costiera contro il trasferimento dal luogo in cui si trovano da una ventina d’anni al parcheggio adiacente alla pinetina nord di lungomare Cordella [VIDEO]. Il Comune aveva desistito dall’eseguire lo sgombero. Ieri il decreto cautelare inaudita altera pars. Tra dieci giorni il secondo round della battaglia a colpi di carta bollata.