Fossacesia, si è concluso il progetto didattico “Scuola Attivi Kids”

Questa mattina presso la palestra polivalente di Fossacesia, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, insieme agli assessori Maura Sgrignuoli, Giovanni Finoro e alla consigliera delegata alla pubblica istruzione, Ester Sara di Filippo, hanno consegnato la Costituzione alle classi 5 sezioni A, B e C della Scuola Primaria di Fossacesia, in occasione della giornata conclusiva del Progetto di Educazione Motoria “Scuola Attiva Kids”. Gli alunni erano accompagnati dagli insegnanti: Tania Colacioppo, Lara Marrone, Stefania Mucci, Maria Antonietta Bucciante, Rosalia D’Angelo.
«Si è trattata di un’iniziativa per dire ai ragazzi che nel prossimo anno frequenteranno la scuola media, che la costituzione va studiata da subito e impone riflessione per essere cittadini consapevoli» – hanno sottolineano il sindaco Di Giuseppantonio e la consigliera di Filippo.

Le classi coinvolte nel Progetto Scuola Attiva Kids, coordinato dalla docente Alessandra Russo, supportata del tutor Angelo Bernardone ha coinvolto i ragazzi nella seconda parte dell’anno scolastico, con attività di educazione alla salute, educazione alimentare, fair play oltre a quelle prettamente motorie e ludiche. «Ci sono sempre aspetti che si possono migliorare: questa la vera bellezza dello sport, oltre al valore socializzante e legato al benessere fisico: non si arriva in alto superando gli altri, si arriva in alto superando se stessi. Voglio rimarcare l’importanza dell’evento in questo periodo storico in cui, dopo anni di pandemia, i bimbi tornano a riscoprire il valore del gioco collettivo e della relazione tra pari in presenza» – ha sottolineato la docente Russo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *