“Coppa Teate” Amatori: in finale di fronte Vasto United e Castel Frentano

Anche nella “Coppa Teate” (seconda in ordine di prestigio) del Campionato Amatori ci si avvia verso l’epilogo. Un’ultima sfida, poi si inizierà a pensare alla prossima stagione ma nello scorso weekend le due semifinale hanno decretate le sfidanti per la finale.

Si è partiti sabato pomeriggio con la sfida tra Virtus Castel Frentano e Sporting Altino si è decisa ai tempi supplementari. Dopo il pari (2 a 2) nei novanta minuti i padroni di casa giallorossi si sono imposti 4 a 3 con Daniele Cellucci, Alessandro Coletta, Marco Di Bucchianico e soprattutto Nicola Budulig arrivato a quota 20 reti in stagione.

Virtus Castel Frentano

Gli altinesi hanno definitivamente salutato la stagione lottando fino alla fine e andando in gol con Valerio D’Orazio, Leo Travaglini e Nicola “Sentenza” Mosca.

Con quattordici vittorie (in diciannove giornate complessive), settantatré gol fatti e appena quindici subiti il Vasto United ha fatto capire che avrebbe avuto tutte le carte in regola per provarsi a giocare la vittoria del campionato provinciale. Così non è stato, ecco perché ora tutte le forze vengono riversate sulla “Coppa Teate” e dopo aver dominato i quarti di finale anche in semifinale per gli avversari c’è stato poco o nulla da fare.

Vasto United

3 a 0 nel derby di domenica mattina, giocato sul sintetico di Cupello e vinto contro il Vasto Sud: gol di Giuliano La Guardia (conclusione deviata) e doppietta di Michele Massari autore finora di 23 reti, tre in meno del compagno Antonello Verrone. L’atto conclusivo della “Coppa Teate” ci sarà sabato 11 giugno (campo e data ancora da definire), il Vasto United parte nettamente favorito ma la Virtus Castel Frentano sogna la grande impresa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *