Amatori: nella finalissima l’Amatori Crecchio ’88 sfiderà Il Golfo Vasto

Da metà novembre all’11 giugno, un cammino lungo diciannove tappe per conquistare lo scettro di “Campione Provinciale” del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) 2021/2022.

Sabato la prima semifinale ha sorriso, in un match che poco aveva a che fare con il campionato Amatori, a Il Golfo Calcio Vasto. 4 a 1 allo Sporting San Salvo che dopo la finale vinta nel 2019 non potrà difendere il titolo. Se i vastesi, nati nel 1986, in bacheca hanno già diversi campionati vinti nelle stagioni passate, di fronte si troveranno una realtà, che nonostante i trentaquattro anni di vita, domenica mattina è riuscita a centrare la prima qualificazione alla finalissima che conta.

Stiamo parlando dell’Amatori Crecchio ’88, partita a inizio stagione senza troppi fari puntati addosso, pian piano ha iniziato a far parlare di se eliminando strada facendo rivali, almeno sulla carta, molto più quotati.

Il presidente-giocatore, classe 1961, Silvio Dello Scarparo (Amatori Crecchio ’88)

Gli ultimi quelli dell’AC Lancianese, in terra crecchiese sono stati centoventi minuti tiratissimi ma anche grazie agli interventi dei due portieri il match non si è schiodato dallo 0 a 0. La lotteria dei rigori, complici gli errori lancianesi di Paone e Mastronardi, ha sorriso ai padroni di casa in gol con Berardinucci, D’Attanasio, Elisii e Finocchio per il definitivo 4 a 3. Grande gioia per l’avvocato Luciano Carinci e il presidente-giocatore Silvio Dello Scarparo (sessantunenne in stagione autore di quattro gol) che erano in squadra già nel 1988 quando l’Amatori Crecchio affrontò la prima stagione nel campionato Amatori.

Appuntamento a sabato 11 giugno, orario e campo (neutro) ancora da definire, tra Il Golfo Calcio Vasto e l’Amatori Crecchio ’88 chi porterà a casa la Coppa più importante nella stagione degli Amatori?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *