Da terza in classifica alla finalissima per centrare la promozione in Prima Categoria. Se qualche settimana fa il Casalanguida, centrando l’accesso ai playoff, aveva toccato il punto più alto della storia calcistica oggi ha mosso un ulteriore e gigantesco passi in avanti.
Nell’ultima sfida playoff del girone F di Seconda Categoria alla banda del direttore sportivo Stefano Tornese, in casa del Gissi messo meglio in classifica, serviva solo la vittoria per brindare alla conquista della finalissima. Ai padroni di casa il favore dei due risultati su tre non è bastato, nei tempi supplementari il Casalanguida ha trovato il definitivo 0 a 1 con la firma di Nicola Menna (conclusione deviata) su calcio d’angolo.
Delusione per i giassani (orfani di bomber Suriano e Nanni) e grande gioia per il Casalanguida che però dovrà affrontare altre due domeniche per toccare con mano la Prima Categoria. Ultimo atto contro l’Ari (vittorioso nei playoff del girone C di Seconda Categoria), domenica 5 giugno e domenica 12 giugno, per il Casalanguida il sogno pian piano si sta trasformando in realtà.
Niente da fare per il San Buono, nessuna impresa, la retrocessione in Terza Categoria da oggi è un’amara realtà. Le firme di Antonio Marcianelli ed Elia Portellini non sono bastate per restare a galla, il Villa Santa Maria (dovrà affrontare altre tappe per la salvezza certa) si è imposto 4 a 2 con De Lollis, Schieda, Di Stefano e Di Cicco.