Vincere avrebbe voluto dire firmare un’impresa pazzesca. Lo Scerni ci ha provato ma nella finalissima di Coppa Abruzzo di Prima Categoria ha trovato la prima sconfitta del 2022 dopo sedici risultati utili consecutivi (dieci vittorie e sei pareggi).
La Coppa al cielo l’ha alzata il San Benedetto Venere autentica corazzata per la Prima Categoria capace di mantenere l’imbattibilità che dura da quasi otto mesi (unica sconfitta stagionale il 3 ottobre). Dopo aver conquistato il salto diretto in Promozione vincendo il girone A di Prima Categoria i giallorossi hanno centrato il “doblete” battendo, sul neutro di Sambuceto, gli scernesi (orfani dell’esperto Nando Giuliano e non solo): 0 a 4 il finale con i gol di Zazzara nel primo tempo e le firme, nella ripresa, di Catalli, Cordischi e Morgani.
Nonostante il mancato accesso ai playoff (50 punti e il terzo posto finale) e la sconfitta nella finale di Coppa Abruzzo la stagione dello Scerni dell’allenatore-portiere Nicola Cianci è assolutamente positiva, i rossoblù nei prossimi giorni inizieranno subito a pianificare la prossima stagione, magari con l’obiettivo di alzare l’asticella.