Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 22 la prima manifestazione culturale organizzata da ACM – Associazione Competenze Multidisciplinari – con il patrocinio del Comune di Vasto e in partnership con il Consorzio Vivere Vasto Marina e il Consorzio Commerciale Vasto in Centro. La mostra ha avuto luogo nella sala Bontempo del palazzo D’Avalos.
«Si è trattato – si legge in una nota dell’Acm – della prima mostra personale di pittura della associata Cinzia Pizzi, che ha ringraziato ACM per la perfetta organizzazione dell’evento – reso più facile grazie anche alla disponibilità e professionalità di Maria Grazia Della Penna e di Silvia Bosco».
«Le risultanze della mostra personale sono state positive, per cui un sentito ringraziamento va dato sicuramente agli amici della stampa locale che hanno dato ampio spazio all’evento così come a tutti gli amici dei social media che hanno contribuito alla diffusione della manifestazione.
Al finissage, come all’inaugurazione, ha presenziato l’assessore alla cultura e all’inclusione Nicola Della Gatta che ha manifestato grande entusiasmo per la bellezza delle opere esposte e testimoniato altrettanta grande soddisfazione, con encomio, per la capacità organizzativa di ACM che ha realizzare al meglio l’evento artistico.
L’attenzione sempre maggiore che l’amministrazione comunale dimostra verso ACM e verso i nostri “prodotti culturali” ci incoraggia a proseguire su questa strada, sempre con maggiore impegno ed entusiasmo».