Violazione delle norme di sicurezza in cantiere, denunciato imprenditore sansalvese

Un imprenditore denunciato a San Salvo per il mancato rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri. È il frutto degli ultimi controlli sui luoghi di lavoro dei carabinieri di San Salvo insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Chieti dopo i recenti incidenti con feriti.

All’esito del controllo in uno dei cantieri edili in città, è stata accertata la violazione dell’art. 136 del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (TUSL) a causa della presenza di spazi vuoti pericolosi fra gli elementi che costituiscono gli impalcati e i dispositivi verticali di protezione collettiva contro le cadute. I militari hanno così sanzionato l’amministratore unico della ditta di costruzioni (del posto) deferendolo alla Procura della Repubblica di Vasto e intimandogli di provvedere all’adeguamento delle violazioni riscontrate. 

«Le verifiche, atte soprattutto a prevenire eventuali ulteriori incidenti a beneficio della sicurezza dei lavoratori, proseguiranno congiuntamente tra i carabinieri territoriali, gli specializzati dell’Ispettorato del Lavoro e, per gli aspetti di specifica competenza, con i Carabinieri Forestali», spiega una nota della compagnia carabinieri di Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *