Jova beach party, a Vasto Marina non ci sarà chiusura totale: al mare con bus, bici e moto

La temuta chiusura totale non ci sarà. Il 19 e il 20 agosto, date dei due mega concerti di Jovanotti, Vasto Marina sarà off-limits per le auto. Al mare si potrà andare con mezzi pubblici, bici o moto. I provvedimenti relativi al traffico sono emersi il 16 maggio in uno degli incontri tra amministrazione comunale e operatori turistici.

Vasto Marina: l’area del concerto

TRAFFICO Non ci sarà la chiusura totale del lungomare, temuta da commercianti e balneatori. Il 19 e il 20 agosto le barriere delimiteranno non solo l’area concerto, ma anche quella di prefiltraggio, da lungomare Cordella all’altezza di piazza Rodi fino a lungomare Duca degli Abruzzi in corrispondenza della pista di pattinaggio. In quei due giorni, stop alle macchine. Chi vorrà andare al mare, potrà farlo raggiungendo la riviera tramite navette, oppure moto e bici, che però andranno parcheggiate in alcuni punti prefissati. Nella zona-filtro si potrà accedere per andare in spiaggia. Invece, solo chi ha il biglietto per il Jova beach party avrà accesso anche all’area concerto vera e propria.

AREA EVENTI – Il tratto di spiaggia che ospiterà lo spettacolo del cantautore toscano è a sud del pontile e arriva fino al lido Acapulco. Intubato e ricoperto Fosso Marino [LEGGI], che tagliava in due la zona del concerto. Andranno spostati 150 metri a sud il luna park e l’area di alaggio natanti. Le concessioni che rientrano nell’area eventi dovranno rimuovere tutti gli ombrelloni, le altre che ricadono nell’area-filtro, dovranno eliminare tre file per aprire una via di fuga larga dieci metri.

Il piano è stato elaborato dalla Trident, la società che organizza il Jova beach party. Per vagliarlo è stato istituito a gennaio un tavolo tecnico presieduto dal dirigente municipale Alfonso Mercogliano [LEGGI]. Il progetto dovrà avere il via libera della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dal prefetto di Chieti, Armando Forgione. Quello sarà lo step definitivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *