Il 28 maggio torna il Pellegrinaggio Mariano da Pollutri a Casalbordino Miracoli

Torna dopo due anni il Pellegrinaggio Mariano diocesano Pollutri-Casalbordino Miracoli, giunto alla 26ª edizione. Tema di quest’anno, scelto dall’Arcivescovo Bruno Forte, è: L’amore familiare: vocazione e via di santità. Il modello di Maria, in vista della Giornata Mondiale delle Famiglie prevista dal 22 al 26 giugno, che Papa Francesco ha invitato a vivere, in modo “multicentrico” e “diffuso”, in tutte le parrocchie, le zone pastorali e le Diocesi del mondo, programmando e progettando eventi e iniziative, nello stesso periodo in cui si svolge l’incontro a Roma. Anche nella nostra Diocesi si sta provvedendo ad allestire un programma che vedrà impegnate tutte le realtà parrocchiali e le zone pastorali e il Pellegrinaggio Mariano Pollutri – Casalbordino Miracoli sarà il primo degli eventi dedicati alla famiglia a livello diocesano. Le meditazioni del Santo Rosario sono state preparate proprio dall’Equipe Diocesana della Pastorale Familiare.

Le informazioni. La partenza è prevista alle ore 17.00 da Piazza Giovanni Paolo I a Pollutri. Gli autobus, una volta lasciati i fedeli a Pollutri, proseguiranno per Miracoli dove potranno parcheggiare. Per chi si organizza con la macchina, e desidera parcheggiarla a Miracoli, è previsto un servizio-navetta dal Santuario di Miracoli a Pollutri dalle 14.30 alle 16.30.

Nei pressi del palco a Pollutri ci sarà lo stand della segreteria organizzativa, presso cui è possibile registrare i gruppi che arrivano e avere tutte e informazioni sui servizi a disposizione. Quest’anno sarà la statua della Madonna dei Miracoli ad essere portata da Pollutri a Miracoli durante il Pellegrinaggio.

Durante il Pellegrinaggio è obbligatorio rispettare la normativa anti- Covid: oltre all’uso della mascherina, i fedeli si posizioneranno in doppia fila ai due lati della strada per evitare assembramenti, la statua sarà portata dietro i fedeli e dietro la statua ci saranno solo l’Arcivescovo, i sacerdoti e le autorità. All’arrivo padre Bruno presiederà la Santa Messa nel piazzale antistante la Basilica della Madonna dei Miracoli.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare la parrocchia SS. Salvatore di Pollutri tel. 0873921194.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *