Continua con tanti sorrisi la stagione del Futsal Vasto under 19. La squadra di mister Giacomucci, dopo aver vinto Coppa Abruzzo e Campionato, ha ottenuto un prezioso successo nella prima sfida della fase nazionale under 19. Nella seconda giornata del triangolare Abruzzo-Molise-Campania, i giovani biancorossi hanno battuto 4-1 lo Sporting Venafro, conquistando già il passaggio al secondo turno della fase nazionale. Nella prossima sfida, da giocare domenica prossima in casa dell’Agerola, si definiranno le posizioni con cui si andranno ad affrontare le squadre che hanno superato il triangolare Basilicata-Calabria-Sicilia.
La partita. Nel primo tempo partono bene gli ospiti che, in due occasioni, impegnano il portiere di casa Dario che sventa prontamente il pericolo. E, al 3’, arriva il vantaggio dei padroni di casa con Notarangelo che conclude a rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passa però appena un minuto e il Venafro trova il pareggio grazie a una ripartenza su cui la difesa biancorossa si fa trovare sguarnita e Di Lucente può segnare l’1-1. La partita è ben giocata da entrambe le parti, il Venafro colpisce una traversa mentre, dall’altra parte, è pericoloso il tiro di Cagnazzo su cui si disimpegna il portiere molisano. Al 17’ arriva il nuovo vantaggio vastese dopo la bella azione personale di Notarangelo che serve un pallone sul secondo palo che Luis Miguel deve solo spingere in porta. Si va al riposo con Borgia e compagni avanti 2-1.
Nella ripresa si inizia con il forcing del Venafro, costretto a fare risultato per sperare ancora nel passaggio del turno. È ancora Diego Dario, con le sue parate, a respingere gli attacchi dei molisani. A metà frazione buona occasione per il Futsal Vasto con l’azione manovrata sulla destra che però non si concretizza nell’ultima battuta. La squadra di mister Giacomucci prova a tenere saldamente in difesa per poi ripartire, ed è su un palla recuperata da Notarangelo che c’è un’altra conclusione respinta dalla retroguardia ospite. Al 12’ ancora Venafro in avanti con Borgia che riesce a sventare una pericolosa sortita di Giliberti. Due minuti dopo arriva anche la terza rete biancorossa con Coppola che, ben appostato sul secondo palo, raccoglie il pallone messo dentro da Borgia e fissa sul 3-1. Il Venafro non riesce ad organizzare al meglio il tentativo di rimonta e i vastesi ne approfittano per ripartire cercando di arrotondare ulteriormente il punteggio. E a pochi secondi dallo scadere dal tempo di gioco è Joao Pedro a calare il poker. Un 4-1 con cui si chiude la partita e regala l’ennesimo pomeriggio di festa ai biancorossi.