Vasto Marina, riviera nord trascurata: pineta, parcheggio disastrato e cedimenti

Le temperature al di sopra della media invogliano ad andare al mare. Ieri sulla spiaggia di Vasto Marina più di qualcuno ha approfittato di questo maggio che assomiglia tanto a giugno per sdraiarsi al sole o fare il primo bagno della stagione. Viste le previsioni meteo, oggi e domani le presenze aumenteranno. Si vedono i primi turisti del fine settimana. La riviera si ripopola e si moltiplicano anche le segnalazioni riguardanti zone trascurate che, invece, andrebbero presentate molto meglio in questo avvio di stagione balneare.

Nei giorni scorsi, Chiaro Quotidiano si è occupato della ex stazione ferroviaria (dove da alcuni giorni è stata accesa la nuova illuminazione lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi) e della parte centrale di Vasto Marina [LEGGI]. Ora le lamentele arrivano dalla zona nord della riviera. Si comincia dalla gradinata scoscesa e pericolosa che proprio dalla Via Verde scende nella pineta trascurata per arrivare a nuovi segni di cedimento della balconata prospiciente il Monumento alla Bagnante, passando per il parcheggio disastrato in cui le toppe (poche) sono peggio delle buche (tante). È il piazzale in cui l’amministrazione comunale vorrebbe trasferire i chioschi di panini e bevande dopo aver revocato ai titolari l’occupazione di suolo pubblico in piazza della Guardia costiera [LEGGI]. Nella galleria fotografica qui in basso, le immagini relative alle segnalazioni di cui parliamo.

Altra protesta riguarda i marciapiedi del lungomare, molto spesso utilizzati non solo dai pedoni, ma anche da numerosi amanti della bici. Proprio ieri abbiamo raccolto le lamentele di persone che, mentre passeggiavano, erano costrette a stare attente a evitare cicloamatori che sfrecciavano senza preoccuparsi dei passanti. La richiesta è di maggior attenzione da parte di chi si mette in sella a una due ruote e di più frequenti controlli della polizia locale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *