Chi si salva festeggerà, per l’altra ci sarà ancora un’occasione per cercare di salvare la categoria. Non è quindi l’ultimo appello perché domenica prossima (28 maggio, ore 16:30) chi perderà domani riceverà il Palena penultimo e in attesa di giocarsi l’ultima sfida per evitare la retrocessione in Seconda Categoria.
Obiettivo che accomuna Dinamo Roccaspinalveti e Fossacesia ’90 chiamate ad affrontarsi dopo aver chiuso la stagione regolare, del girone B di Prima Categoria, appaiate a quota 28 dividendosi undicesimo e dodicesimo posto. Nei due scontri diretti a fare la differenza la vittoria dei roccolani, nella sfida d’andata in trasferta con il ritorno chiuso in parità. Ecco perché il primo playout, domani (domenica 21 maggio, ore 16:30) si giocherà a Roccaspinalveti dove la Dinamo del presidente Maurizio Trofino potrebbe blindare la salvezza gioendo anche con un pari, però alla fine dei due tempi supplementari. Dall’altra parte i rossoblù del collega Mauro Marrone avranno un solo risultato a favore, la vittoria, altrimenti tra oggi giorni, tra le mura amiche non dovranno perdere contro il Palena.
I roccolani dopo una prima parte di stagione in zona playoff, complici infortuni e Covid sono scivolati nei bassifondi senza mai conquistare la vittoria nel 2022. L’ultima datata 12 dicembre, da lì in avanti sei pareggi e otto sconfitte nonostante i gol di Luca Madonna, miglior marcatore di squadra con otto centri. Dall’altra parte il Fossacesia ’90 ha salutato la regular season con quattro punti in due partite ma non è riuscita a migliorare la classifica con la salvezza diretta scappata per appena tre punti. A Roccaspinalveti sarà una domenica bollente, la Dinamo vuole chiudere subito i giochi e brindare alla permanenza in Prima Categoria.
Il programma della semifinale playout del girone B di Prima Categoria (domenica 21 maggio, ore 16:30):
Dinamo Roccaspinalveti – Fossacesia ‘90