Presentati al Centro Berlinguer di Vasto i corsi gratuiti di sartoria.
Il progetto è organizzato dall’istituto di formazione Pmi service ed i fondatori della casa di moda Vastese “M-Style” con il patrocinio del Comune di Vasto e del Consorzio Vasto in Centro.
«Il corso gratuito di sartoria ha attirato l’attenzione di tutti presenti giovani e senior grazie anche ad una breve ma significativa lezione del processo produttivo di un capo di abbigliamento – commentano Abdu Bouati e Nicola Melchiorre – nel corso della quale sono emerse le competenze di ogni singola figura necessaria per l’intera filiera produttiva. Il corso di sartoria gratuito della durata di 120 ore apre le porte ad un percorso formativo più ampio così da ottenere le competenze necessarie per rispondere alle crescenti richieste di personale qualificato nel mondo della Moda. Sono state decine le adesioni dei partecipanti iscrivendosi al prossimo corso gratuito di sartoria che partirà a settembre 2022 per la durata di un mese circa. I corsi saranno erogati a rotazione fino al mese di maggio 2023».
«Parlare di moda al Centro Berlinguer è stata una piacevole novità – commenta l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci – che ha avuto un riscontro positivo dei partecipanti. Continueremo la collaborazione con tutte le realtà che danno la possibilità alle nuove generazioni di approcciarsi al mondo del lavoro attraverso percorsi formativi a titolo gratuito. Grazie agli organizzatori con i quali continueremo una proficua collaborazione».