Dal campo alla scrivania: Vincenzo Benedetti è il nuovo ds della Bacigalupo

Nel chiacchiericcio dei primi movimenti del calciomercato 2022/2023 se ne parlava ormai da qualche giorno. Le ipotesi nella serata di ieri si sono trasformate in realtà quando i massimi dirigenti della Bacigalupo Vasto Marina hanno ratificato l’accordo per la conferma di Vincenzo Benedetti.

La novità, per il decimo anno di vita calcistica insieme, riguarda il ruolo, visto che, il difensore classe 1990 dopo aver annunciato l’addio al calcio giocato due settimane fa, sarà il nuovo direttore sportivo dei vastesi.

Una scelta stimolante per tutti, soprattutto per Benedetti che già in alcune recenti interviste aveva espresso la volontà di intraprendere la carriera da direttore sportivo una volta appese le scarpette al chiodo.

Il Vasto Marina gli ha immediatamente concesso questa ghiotta opportunità, chi lo conosce sa benissimo che cercherà di lavorare al meglio, come fatto anche da giocatore nei nove lunghissimi anni di militanza in biancazzurro. Chi lo conosce bene sa che si è messo già al lavoro per la costruzione del nuovo organico anche se prima dei giocatori bisognerà riempire la casella del nuovo allenatore. Un passo alla volta, siamo ancora a maggio ma Vincenzo Benedetti, ancora amareggiato per la retrocessione da calciatore alla sua prima esperienza da direttore sportivo farà di tutto per riportare immediatamente la Bacigalupo Vasto Marina in Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *