Al via le iscrizioni al Centro di aggregazione “Zaccardi”, che con la riforma ha 4 sedi

Al via lunedì 23 maggio le iscrizioni al Centro comunale di aggregazione Michele Zaccardi e, contestualmente, ad una delle quattro sedi che lo costituiscono: Centrale (bocciodromo), in via Paul Harris; Centro storico, in via Anelli; San Paolo, in via Spataro; Vasto Marina (di nuova istituzione). La raccolta delle adesioni proseguirà fino al 30 maggio.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è stimolare la più ampia partecipazione. Lo dice il sindaco di Vasto, Francesco Menna, secondo cui «questa seconda fase della riorganizzazione dei servizi erogati alla fascia di popolazione cittadina della terza età deve far conseguire il risultato di aggregare il maggior numero di persone possibili, nella consapevolezza che la costituzione di quattro sedi distribuite sull’intero territorio comunale porterà ad uniformare le attività e i progetti dedicati durante tutto l’arco dell’anno”.

Al Centro Zaccardi potranno iscriversi cittadini residenti che hanno compiuto i 55 anni d’età. L’iscrizione dovrà essere effettuata obbligatoriamente anche dagli iscritti che hanno rinnovato l’adesione al Centro nel presente anno 2022, i quali dovranno provvedere ad indicare la sede di afferenza. Per essi e per i tutti gli aderenti alle preesistenti associazioni (associazione Amici degli Anziani e associazione di promozione sociale San Paolo), con tessera in corso di validità, l’iscrizione sarà gratuita.

Per i nuovi iscritti il costo sarà di 10 euro.

«Soddisfazione per l’avvio di questo progetto di riforma dei servizi sociali – presentato il 4 maggio scorso nel corso di una partecipata assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale presso il Teatro Rossetti – è stata espressa dall’assessore all’Inclusione sociale, Nicola Della Gatta», si legge in una nota del municipio. Un provvedimento che ha «l’obiettivo di dotare tutti i nostri concittadini più adulti di comuni opportunità di inclusione e socializzazione, da realizzarsi in spazi rinnovati, dove possano essere superati fenomeni di esclusione e solitudine e trovino soddisfacimento i bisogni di interscambio che sempre più essi manifestano», spiega Della Gatta.

Ecco dove e quando ci si può iscrivere: sede centrale (bocciodromo), Via Paul Harris: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18; sede centro storico, Via Anelli: il lunedì dalle ore 16 alle ore 18; sede San Paolo, Via Giuseppe Spataro: il venerdì dalle ore 16 alle ore 18.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *