Manca un ultima tappa, la più importante della stagione ma, la Virtus Vasto, dopo la splendida rimonta in casa della Bacigalupo Vasto Marina non vede l’ora di affrontare la finalissima per la conquista del titolo regionale Allievi.
All’appuntamento in programma domenica 29 maggio (ore 17:30) al “Gran Sasso d’Italia” de L’Aquila mancano ancora nove giorni, sarà un periodo che aiuterà i biancorossi a recuperare le energie in vista dell’ultimo atto contro il Pucetta. Dopo l’1 a 4 in casa dei cugini biancazzurri la Virtus Vasto, da martedì, si è ritrovata sul sintetico del “Campo San Paolo” per iniziare a preparare l’ultima e decisiva sfida della stagione.
Domenica mattina a Vasto Marina ad aprire il festival del gol, in salsa biancorossa, ci ha pensato Alex Capitanio, esterno offensivo e vera e propria freccia nell’arco di mister Donato Anzivino. Il nome all’anagrafe parla chiaro, la famiglia tifosissima della Juventus ha voluto rendere omaggio, per intuizione della sorella maggiore, ad Alessandro Del Piero. In campo però Alex è stato trasformato negli ultimi anni da esterno offensivo, prima nasceva come centrocampista. Da Tufillo al San Salvo, poi l’arrivo a Vasto, sponda Bacigalupo, prima di scegliere i Giovanissimi della Virtus Vasto.
In un campionato dove giocano quasi tutti i nati nel 2005 una delle poche eccezioni è proprio il 2006 tufillese diventato elemento insostituibile nello scacchiere di Anzivino. Corsa infaticabile, palla al piede quasi imprendibile, gol pesanti e assist al bacio, Alex Capitanio è un prospetto interessantissimo, la Virtus Vasto se lo gode e insieme hanno ben centrato l’obiettivo: tornare a Vasto con il titolo regionale Allievi.