Amici del Basket: tutto pronto per i playoff di Promozione

Gran parte del blocco dell’under 19 entrata nei playoff del campionato giovanile sarà protagonista anche nei playoff della prima squadra.

Gli Amici del Basket hanno come base fondante il divertimento e la crescita dei giovani cestisti senza essere assillati dal risultato finale di ogni match e la posizione in classifica. In questa stagione però la banda dell’esperto coach Saverio Celenza, totem del basket vastese e abruzzese, nel campionato di Promozione abruzzese (formato da dodici squadre) ha avuto la forza di chiudere la regular season con uno splendido quarto posto conquistando l’ultima piazza utile per bussare alle porte dei playoff.

30 punti in 22 giornate frutto di 15 vittorie e 7 sconfitte, ruolino da applausi per i sansalvesi (con tanti vastesi in campo) chiamati ora ad affrontare l’ostacolo più difficile della stagione. Gara 1 di semifinale playoff di Promozione si giocherà domani, sabato 21 maggio (palla a due ore 18) a Torrevecchia Teatina, in casa dell’Asd Horizon Society che ha chiuso la stagione regolare al primo posto (38 punti). Gara 2 poi si giocherà nella palestra sansalvese di via Verdi giovedì 26 maggio (ore 20:30). Ci vorrà una vera e propria impresa, già essere nei playoff vale tantissimi per gli Amici del Basket che faranno di tutto per togliersi altre soddisfazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *