Nella parrocchia San Nicola i festeggiamenti per santa Rita da Cascia

Domenica 22 maggio la Chiesa celebra la festa di santa Rita da Cascia, “la Santa dei casi impossibili”. La parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo ha organizzato le celebrazioni in onore della Santa.

Sabato 21 maggio
– ore 18.00 preghiera del santo rosario presso la chiesa della Madonna Addolorata a seguire breve processione per portare la statua di santa Rita nella chiesa di San Nicola (Diretta Facebook dalla pagina della Parrocchia San Nicola Vescovo)
ore 18.30 santa messa nella chiesa di San Nicola 

Domenica 22 maggio
– ore 8.15 santo rosario presso la chiesa di San Nicola
– ore 9.00 santa messa
– ore 11.00 messa solenne
– ore 18.00 santo rosario 
– ore 18.30 santa messa e a seguire breve processione per riportare la statua di santa Rita nella chiesa della Madonna Addolorata (Diretta Facebook dalla pagina della Parrocchia San Nicola Vescovo)

Nel giorno di Santa Rita sarà possibile ritirare le rose benedette durante tutta la mattinata di domenica fino alle 12.30 e, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00 fino alle 20.00.

Nell’annunciare la festa la parrocchia ricorda anche il messaggio legato alla santa. “Donna del dialogo e della riconciliazione, Santa Rita si rivolge a tutti: ai cristiani nel mondo, ma anche alle persone che hanno un credo religioso diverso da quello cristiano. La strada che Santa Rita ti suggerisce è fatta di umiltà, sacrificio, ascolto dell’altro e ricerca del dialogo. Non è semplice, ma è l’unica strada che ci avvicina a Dio e rende tutto realizzabile. Il suo esempio di semplicità e fede in Dio arriva a te, oggi, sopra il tempo e lo spazio, per ricordarti che la pace si raggiunge solo costruendola sul dialogo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *