A “Chi l’ha visto” la telefonata da Vasto al 112: «Stanno strattonando una ragazza»

«Se c’è una ragazza, che è la ragazza di cui parliamo e che cerchiamo, se si vuol far viva con noi, vorremmo capire che cosa è successo quella sera. Nella notte tra sabato e domenica questa donna che ci chiama, la nostra telespettatrice, verso le tre di notte, siamo a Vasto, dice che sente litigare molto forte, tant’è che decide di chiamare i carabinieri perchè, dice: “non riesco a dormire, stanno litigando proprio sotto casa mia”, si affaccia e vede due giovani che stanno strattonando una ragazza e allora, ancora più allarmata, parla con i carabinieri”. Federica Sciarelli inizia a riassumere la segnalazione di Mery, una donna di Vasto che, attorno alle 3 della notte tra il 13 e il 14 maggio, ha chiamato il 112 per chiedere l’intervento di una pattuglia. Nella puntata di Chi l’ha visto, su Rai 3, va in onda la registrazione della telefonata ai carabinieri.

Chi l’ha visto: il video di Mery e la conduttrice Federica Sciarelli

«Questa telespettatrice, Mary – racconta la giornalista – continua a parlare con i carabinieri, ma decide di scendere, perché vede che questa ragazza è in pericolo, qualcuno la insulta, la stanno strattonando e, allora, decide di scendere per strada per aiutare questa ragazza». In un altro stralcio della registrazione si sente la ragazza che dice alla donna: «Il mio ragazzo mi ha menato con la borsa. Ho perso pure i soldi». Dalla centrale del 112 l’operatore comunica alla donna che sta arrivando la pattuglia, ma poi la ragazza dice: «Non è successo niente». Quindi si sente il dialogo tra la donna e i due ragazzi. Tutti e tre i giovani, infine, se ne vanno mentre la donna chiede ai carabinieri di arrivare presto e l’operatore della centrale la invita ad aspettare la pattuglia, che arriverà a breve, per riferire ai militari ciò che ha visto.

In un video girato col suo cellulare e messo in onda ieri sera, Mery dice: «Ho fatto ciò che avrebbero fatto anche le altre madri».

«Ci farebbe piacere – conclude Federica Sciarelli – sapere che la ragazza sta bene. Naturalmente, anche i carahinieri stanno cercando di capire chi sono i protagonisti di questa scena descritta da Mery e avvenuta a Vasto nella notte tra il 13 e il 14».

Qui la registrazione della trasmissione: GUARDA. Della vicenda si parla dal minuto 7:30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *