L’amministrazione comunale guidata dal Sìsindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha predisposto un progetto, da finanziare attraverso il Piano di Ripresa e Resilienza (Pnnr), per cambiare e modernizzare il sistema gestionale dell’ente comunale. «E’ nostra precisa intenzione offrire servizi migliori e più celeri ai cittadini, sfruttando al meglio i sistemi informatici – precisa il primo cittadino – e per questa ragione, il nostro comune ha preparato un progetto che prevede un sostanziale cambiamento nei servizi e rapporti con gli utenti. Sarà – prosegue Di Giuseppantonio – più semplice per tutti accedere all’albo pretorio, documentarsi sulle delibere e le determine, oppure sulla trasparenza». Sarà inoltre possibile, via email, prendere un appuntamento con gli uffici, accedere ad alcuni documenti purché muniti di spid. Chi non potrà raggiungere la sede comunale, potrà collegarsi online e dialogare via webinar con uno dei responsabili di settore tramite pc, smartphone o tablet. Il progetto è coordinato dal responsabile del Servizio Informatica, Domenico Moretti.