Dopo la gara di Latina Felice Marchesano resta in testa al campionato centro-sud Italia

Si è svolta al circuito internazionale del Sagittario di Latina la terza tappa del Campionato supermoto centro-sud Italia che ha visto Felice Marchesano tra i protagonisti. Per il pilota lancianese è stato un fine settimana, segnato già dal pomeriggio di sabato quando ha dovuto fare i conti con una serie di inconvenienti tecnici. «Dopo svariati tentativi nella messa a punto della moto ho realizzato di avere un problema tecnico nella sospensione anteriore e di dover purtroppo correre tutto il weekend di gara con questo problema irrisolvibile», spiega Marchesano.

Nonostante una qualifica non brillante, che lo ha visto piazzarsi settimo con molta distanza dal primo, il centauro frentano è riuscito a recuperare posizioni sin dalla partenza di gara 1. Riuscendo a restare a contatto con il gruppo dei primi, Marchesano ha potuto attaccare risalendo fino alla terza posizione con cui ha concluso la prova.

Ottima partenza anche in gara 2, riuscendo a portarsi subito alle spalle del leader della corsa. Nel corso dei giri il distacco nei confronti del primo è sceso, fino a mettere Marchesano in condizioni di tentare l’attacco. Dopo un giro di osservazione, cercando il punto migliore per il sorpasso, c’è stato però un contatto con il pilota che era in testa. Marchesano è finito sull’erba riuscendo però a rientrare e chiudere in seconda posizione. «Mi dispiace molto aver concluso la gara in questo modo perché avevo fatto una gran bella gara e mi sarebbe piaciuto arrivare primo». Nonostante gli inconvenienti del fine settimana, Marchesano è riuscito comunque a raddrizzare la situazione conservando la leadership del campionato. «Voglio ringraziare tutti i miei sponsor che mi sostengono in ogni mio traguardo e mio padre per essermi sempre vicino e aiutarmi della messa a punto della moto». La prossima tappa è in programma il 19 giugno al circuito internazionale di Viterbo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *