Se gli Allievi hanno centrato la finalissima (domenica 29 maggio a L’Aquila, contro il Pucetta) per portare a casa il titolo regionale, la Virtus Vasto è in corsa anche per i Giovanissimi.
In questo caso non c’è più la possibilità di poter ambire al titolo regionale ma c’è la strada di consolazione chiamata Coppa Abruzzo. I biancorossi la stanno affrontando con grande enfasi e le ultime sei vittorie consecutive (otto in nove giornate senza sconfitte) lo confermano. Nella 9° giornata del girone I di Coppa Abruzzo i ragazzi di mister Donato Anzivino si sono imposti con un poker in casa dell’Union Fossacesia caduto pur trovando la via del gol con Brighella. 1 a 4 il finale confezionato da Christian Carlucci, Alessio Esposito, Alfonso Ventrella e un’autorete. 25 punti totali e primo posto blindato con un turno d’anticipo, le semifinali sono già conquistate ma la Virtus Vasto vorrà chiudere il girone con la settima vittoria di fila, gli Aquilotti San Salvo sono avvisati.
Proprio i sansalvesi, pur viaggiando al secondo posto, nel big match del prossimo turno, non avranno più possibilità di agganciare la vetta visti i sei punti di ritardo dalla capolista. Nell’ultimo match i sansalvesi, sul sintetico di casa, si sono imposti 5 a 1 nel derby sulla Virtus Cupello (gol Giuseppe Ferrara) grazie alle firme di Fabrizio Arena, Diego De Risio, Manuel Carpineta e Gianluca Griguoli, quest’ultimo autore di una doppietta. 19 punti in classifica e secondo posto blindato, i ragazzi dell’allenatore Roberto Rossi nell’ultimo turno della stagione cercheranno di espugnare Vasto e salutare la stagione con una prestigiosa vittoria in casa della capolista Virtus. Per la Virtus Cupello ci sarà l’ultima giornata per provare a centrare la prima vittoria della seconda fase, sul sintetico cupellese arriverà la Pgs Vigor Don Bosco, i rossoblù del tecnico Nino Barisano daranno la caccia ai tre punti.
I vastesi ci hanno provato ma i quattro gol di Federico Sacramone, Damiani, Samuele Zurlino ed Enzo Ronzitti non hanno fatto rima con punti in classifica. A Vasto il pirotecnico 4 a 5 ha sorriso all’Atessa con la tripletta di Di Donato, Zinni e Di Giulio. La Vigor Don Bosco resta ferma a quota 11, la stagione nei regionali è stata comunque da applausi ma mister Fiorenzo D’Ainzara vorrà chiudere con l’ultima vittoria in casa della Virtus Cupello.