La Compagnia di Vasto della guardia di finanza è pronta a cambiare sede. È stato pubblicato nella sezione bandi del portale delle fiamme gialle l’avviso di “Indagine conoscitiva immobili”, al fine «di individuare soluzioni allocative meno onerose rispetto a quelle attualmente in uso» nella sede di via Santa Lucia.

Nel documento del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Abruzzo si precisa che la «ricerca è finalizzata all’individuazione di fabbricati preferibilmente cielo-terra da destinare a caserma (categoria catastale B1 o B4) ed alloggi (categorie catastali A2 o A3)» con destinazione d’uso “caserma”. La ricerca è ristretta al territorio comunale di Vasto, preferibilmente in zona centrale o semicentrale.
La superficie lorda coperta richiesta è di circa mq 1.200 (oltre area scoperta interna al complesso immobiliare di circa mq 400) e dovrà essere situata in un complesso immobiliare unitario recintato o opportunamente delimitato, che possa ospitare 45 persone, così suddiviso: 600 mq da adibire ad uffici e spazi accessori; 100 mq da adibire ad archivi di deposito; 150 mq da adibire a magazzini; 200 mq da adibire ad autorimesse; 150 mq da adibire a specifiche attività di polizia. Oltre all’immobile che accoglierà la caserma si ricercano 2 unità abitative, anche in compendi immobiliari adiacenti o separati e facilmente raggiungibili.